Trovati ad un prezzo decisamente inferiore a quello presente nei negozi, ho deciso di approfittare dell’occasione e acquistare a solo 7,70€ il set Chicco spazzola e pettine per bimbi della chicco, nella colorazione rosa.

Materiali e Design

L’impatto con i due oggetti è positivo, i materiali sono morbidi ma resistenti, l’ottima impugnatura su un lato è antiscivolo nell’altro in plastica. Il pettine presenta delle setole abbastanza rigide, cosa che inizialmente mi ha sorpreso negativamente, ho deciso allora di fare un veloce test sulla mia testa e mi sono ricreduto: anche premendo forte sulla testa non ho sentito alcun dolore, cosa che invece per i normali pettini per adulti accade. Questo grazie alle setole arrotondate.
La setole della spazzola hanno un odore abbastanza forte, di crine di cavallo. Dopo le prime settimane di utilizzo questo odore tende sempre più ad attenuarsi.

Utilizzo

Nella confezione è indicata come età dai 0 mesi in su, per la spazzola effettivamente problemi, per il pettine pur con le punte arrotondate è meglio porre attenzione ad utilizzarlo con molta delicatezza, ricordando che nel primo anno le ossa del cranio del neonato sono ancora morbide e flessibili.
Per me è stato comunque molto utile, il pettine, per aiutare a togliere le crosticine lattee che la mia bimba aveva nei primi mesi.
L’unico difetto trovato durante i primi utilizzi è stata la perdita di setole dalla spazzola, anche se molto contenuta e specialmente nei primi utilizzi.

Dopo 6 mesi

Le foto sono state fatte a 6 mesi dal primo utilizzo e, nonostante un utilizzo quotidiano, come vedi sono ancora di ottima qualità e non presentano segni di deterioramento evidenti, tranne che nelle setole della spazzola che sono un poco usurate. Per questo motivo non ho dato le 5 stelle alla durata del prodotto, anche se sicuramente questi due prodotti potranno essere utilizzati senza problemi ancora a lungo.

Considerazioni finali

Chicco spazzola e pettine (rosa, azzurro o arancio) è un prodotto, o meglio, dei prodotti consigliati a tutte le mamme che vogliono il meglio per il proprio bimbo e a chi piace spendere i propri soldi in modo intelligente e senza sprechi.